Consulenza aziendale
Ogni azienda racchiude un piccolo mondo: le dinamiche e le leggi non scritte che le governano si possono immaginare e comprendere veramente solo avendone fatto parte ed essendo stato in prima persona uno degli ingranaggi motore di quelle dinamiche.
Ecco perché c’è una grande differenza tra chi è solamente stato un consulente esterno per un dipartimento delle Risorse Umane e chi ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Risorse Umane all’interno di un’azienda. Noi di Kinetic Thinking abbiamo acquisito un’esperienza più che ventennale lavorando come Direttore Risorse Umane in multinazionali italiane ed estere di svariati settori merceologici. La conoscenza diretta, acquisita in tanti anni di osservazione e pratica delle vaste tematiche nella sfera delle Risorse Umane, ci differenzia dai competitors che, come consulenti, non hanno vissuto dall’interno nessuna realtà aziendale.
Questa caratteristica ci permette di capire al volo le situazioni reali e le necessità concrete e ci consente di trovare immediatamente le soluzioni più idonee ai casi specifici. La nostra lunga esperienza sul campo è la nostra particolarità ed è garanzia di un servizio efficace, centrato e professionale.
Il nostro approccio problem solving è concreto e, in tempi brevi, insegna ai Clienti a ragionare a 360° su problematiche strategiche e tattiche grazie alla progettazione di piani personalizzati che portano a risultati certi.
Alcuni progetti recenti:
-
Cambiamento della cultura aziendale in aziende di diversi settori
-
Disegno della strategia retributiva e revisione staff di un’azienda italiana nel settore metalmeccanico
-
Disegno, implementazione ed elaborazione di uno strumento di assessment a 360° di diverse aziende
-
Disegno del piano di supporto ai dipendenti nel Digital Transformation di un azienda energetica Francese
-
Disegno del piano “talent management” di un azienda Americana
-
Disegno organigramma di una Scuola Privata Italiana
-
Disegno processo di assessment e selezione di una Scuola privata Italiana