Katherina Tsalikis – Founder, Coach & Consultant

Sono nata in Canada da padre greco e mamma svizzera, è stato naturale confrontarmi sin da subito con un ambiente multiculturale. 

Dopo la laurea in Economia ho maturato un’esperienza di oltre 20 anni come Direttore delle Risorse Umane e 5 da Consulente Manageriale. Queste esperienze mi permettono di capire al volo ciascuna cultura aziendale ed il contesto di riferimento. Le strategie aziendali sono il mio punto di forza e la conoscenza dei processi mi permette di stimolare il dialogo usando esempi concreti durante i miei workshop/coaching. Quali sono le mie passioni? Il Team Coaching, l’Intelligenza Emotiva e la Neuroscienza. Sono affascinata dallo sviluppo del nostro cervello, di come possiamo cambiare le nostre abitudini e i processi che determinano le nostre scelte. 

Ho vissuto in 9 paesi (Canada, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Grecia, Italia, Spagna, Olanda, Lussemburgo) e ho integrato le diverse culture assimilate dalle persone che hanno segnato la mia vita con i valori della mia famiglia. Trasparenza e la fiducia sono rilevanti per me come coach, come consulente e come trainer ma soprattutto fanno parte del mio essere.

Serena Mammarella – Coach & Trainer

Ho una naturale propensione ad avere “Cura” delle persone. L’attenzione all’altro è stato il filo conduttore delle mie esperienze professionali, partendo dalla mia attività come consulente del lavoro, all’attività di training specialist, che mi ha permesso di sviluppare la capacità di effettuare delle attente analisi dei fabbisogni formativi dei clienti, sino ad arrivare ad oggi in veste trainer e coach.

Facilito l’apprendimento, sviluppo la motivazione e le competenze del singolo e del gruppo attraverso un viaggio ricco di metodologie efficaci e di emozioni. Mi prefiggo sempre di valorizzare il talento delle persone affinché possano raggiungere performance eccellenti in uno stato di benessere e autenticità.

L’onesta, la fiducia e il rispetto sono i valori che mi guidano durante le mie scelte professionali e personali. 

Francesca Apruzzese – Design & Trainer

Amo l’arte, la musica e la poesia perché sono un concentrato di bellezza e l’espressione dell’animo umano e del suo sentire. Non a caso, infatti, mi laureo in “Arte Patrimoni e Mercati della Cultura” e nel percorso approfondisco e mi appassiono di economia comportamentale, decision-making e tecniche di coinvolgimento. La cura per le persone e le relazioni umane mi portano ad interessarmi di benessere e crescita personale e presto incontro la meditazione Mindfulness. Mi formo come istruttrice Mindfulness, mi specializzo in protocolli volti alla riduzione dello stress e sono in formazione per condurre programmi in self-compassion.
Oggi accompagno le persone in percorsi di consapevolezza per imparare a conoscersi, prendersi cura di sé, fare amicizia con le proprie potenzialità e vulnerabilità e per trovare un porto sicuro in ogni onda, anche quando il mare sembra molto mosso. Nei miei incontri non mi dimentico mai dell’arte e la porto con me come compagna fedele.
Il mio motto è un verso del poeta Rumi: “Non voltare la testa, continua a guardare la tua ferita. Poiché è da lì che la Luce entra in te.”

Manuela Prestipino – Coach & Consultant

Il focus del mio Lavoro è aiutare individui e gruppi di persone con obiettivi sfidanti, ad esprimere al meglio le proprie potenzialità: comunicative, empatiche, realizzative, innovative e creative…

Le sfide dei Leader, l’innovazione dei mind-set necessari al cambiamento, l’ingaggio profondo dei Team, la comunicazione e il dialogo generativo, sono le mie principali sfere d’azione.

Da più di 20 anni lavoro su questi temi, approcciandoli da varie angolazioni: sono stata Head Hunter, HR Manager, e oggi sono Coach, Facilitatrice e Hogan Assessor.

Ogni esperienza ha aggiunto un tassello importante alla visione d’insieme che oggi posso mettere a disposizione di Team e di Leader che vogliono migliorare le proprie performance.

Sono un’instancabile ricercatrice di tutto ciò che può aiutare a comprendere i processi umani a servizio di un obiettivo evolutivo e mi ritengo privilegiata poiché il mio lavoro coincide con le mie passioni e i miei interessi fondamentali.
Ho imparato che l’esperienza ha sempre bisogno di benchmark e che occorre continuamente mettersi in gioco: apprendere, disimparare e riapprendere il nuovo che serve. Anche per questo amo il mio lavoro.

Barbara Vandoni – Coach & Trainer

Dopo un dottorato in Chimica Industriale, 10 anni di lavoro in un’azienda chimica come direttore commerciale e 7 anni all’estero come expat, trascorsi in 3 diversi continenti (Asia, Australia, US), ho pensato di avviarmi verso una professione che esprimesse il meglio di tutte le esperienze precedenti di studio, business, interesse per l’altro e fascino per culture diverse dalla mia.

In ogni fase della mia vita lavorativa e personale, l’attenzione al prossimo, l’interesse a comprenderlo e l’entusiasmo di vedere persone prendere iniziative e nuove strade con gioia, hanno fatto da filo conduttore. Il diventare coach è quindi stata una mia naturale evoluzione verso un obiettivo per cui sentivo una forte spinta e motivazione.